Nel Girone C di Serie C non esistono partite dall’esito scontato. Lo sa bene Francesco Tomei, tecnico del Picerno, che ha messo in guardia i suoi alla vigilia del match contro il Latina: “Domani affronteremo una squadra in difficoltà ma strutturata. I nerazzurri hanno valori importanti e anche noi abbiamo attraversato un periodo difficile. Dovremo stare attenti e concentrati, rispettando un avversario molto forte”.
Latina: “Il Latina può lavorare sotto palla o aggredire. In fase di possesso può metterti in difficoltà perché ha giocatori esperti e di qualità. Sarà una gara molto difficile perché, essendo in un momento delicato, i nostri avversari cercheranno di dare qualcosa in più. Servirà attenzione nelle transizioni e cercheremo di sfruttare le nostre occasioni”.
Alternative: “Spesso cerchiamo di dare freschezza con i cambi, avere cinque sostituzioni ti permette di cambiare le partite. Sono contento di avere diverse soluzioni e spesso i subentrati ci hanno permesso di vincere. Questa caratteristica ci permette di avere più frecce nel nostro arco”.
Continuità: “La continuità è fondamentale in questo campionato. Dobbiamo cercare di portare a casa quanti più punti possibili fino alla sosta natalizia. Siamo contenti del nostro percorso e della crescita dei ragazzi, mi auguro che continui perché ciò che conta è vedere un gruppo che si diverte quando gioca ma è molto professionale”.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Valtur Brindisi: Bucchi, “Sconfitta che ci servirà da lezione”
Basket A2/M, Valtur Brindisi: figuraccia al PalaBanca di Piacenza
Picerno, Graziani: “Siamo una squadra che non molla mai”
Picerno, Tomei: “I ragazzi hanno disputato una grande partita”
Lecce, Sticchi Damiani: “Venezia gara spartiacque. Orgoglioso del lavoro della società”
CALCIO A 5 – Festa San Ferdinando per la C/1: sconfitta ai rigori la Soccer Altamura