Dopo appena una giornata di campionato, è già tempo di European Cup per i biancoverdi guidati da mister Tarafino. Sabato alle ore 20:00, al Pala San Giacomo di Conversano, si disputerà la gara di andata della doppia sfida europea contro i norvegesi del Drammen, match valevole per il primo round della competizione. Il ritorno si giocherà nel prossimo weekend in Norvegia.
Il Drammen, città situata a 50 km a sud-ovest di Oslo, è una delle migliori squadre del campionato norvegese, avendo concluso la scorsa stagione tra le prime quattro e ulteriormente rinforzata nel mercato estivo. Giovane, veloce e molto tecnica, la formazione scandinava rappresenta un avversario di tutto rispetto, ma il Conversano è determinato a non sfigurare, soprattutto nella sfida casalinga.
“Le partite di coppa hanno sempre un fascino speciale”, afferma il capitano Jacopo Lupo. “Finalmente torniamo a giocarle anche noi. Sappiamo che ci aspetta un avversario forte, ma ci faremo trovare pronti. La squadra sta bene, stiamo recuperando da alcuni infortuni minori, ma siamo pronti. I nuovi giocatori si sono integrati perfettamente e sono a completa disposizione del mister. Sabato sarà anche la nostra prima partita della stagione davanti ai tifosi, e per questo faccio un appello: venite a sostenerci numerosi, non ve ne pentirete”.
L’appuntamento è quindi per sabato 14 settembre alle ore 20:00 al Pala San Giacomo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball e sulla piattaforma della Federazione Europea di Handball, ehf.tv.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/M Gold, Junior Fasano chiude il 2024 con una vittoria
Futsal, Bernalda vola in Coppa Divisione con uno scatenato Castano
Futsal U19/M, Audace Monopoli travolge Grimal Barletta
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia
Pallamano A/M Gold: Fasano sconfitto a Teramo, proteste per l’arbitraggio