L’Istituto Tumori di Bari ha registrato un aumento significativo della produttività durante i mesi estivi. Dal 1° giugno al 31 agosto 2024 sono stati eseguiti 577 interventi chirurgici, con un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La chirurgia toracica si conferma la specialità con il maggior numero di interventi, con 149 operazioni effettuate, 30 in più rispetto allo scorso anno. Segue la chirurgia ginecologica, che ha visto 116 interventi, un aumento di 40 rispetto al 2023. Chirurgia plastica e senologica hanno contribuito rispettivamente con 98 e 91 interventi, mentre la chirurgia generale ha registrato 80 operazioni, 20 in più rispetto al 2023.
Ogni paziente è stato sottoposto a un’attenta valutazione da parte di un team multidisciplinare, che ha seguito il percorso post-operatorio e, se necessario, il follow-up oncologico.
“Questi risultati – ha dichiarato Alessandro Delle Donne, direttore generale dell’Istituto Tumori di Bari – sono frutto di un lavoro di pianificazione e organizzazione condotto non solo dai chirurghi, ma da tutta l’equipe medica e infermieristica. Nonostante il periodo estivo, abbiamo mantenuto un ritmo di lavoro sostenuto, riducendo al minimo i tempi d’attesa per i pazienti”.
potrebbe interessarti anche
Esplosione in abitazione: crolla il vano scala, evacuate famiglie
Bari, un premio alle donne innovatrici dell’Aerospazio
Follow the money, il calendario 2025 della Direzione Investigativa Antimafia
Locorotondo: incontro su educazione alla salute e benessere con Beppe Convertini
Pastaie Bari Vecchia: nuove linee guida per regolarizzare attività
Osapp, agente aggredito nel carcere di Bari