Vestita di bianco, acconciatura impeccabile e un’auto con autista che l’ha condotta all’altare. Sembrava una scena da un matrimonio da favola, ma la realtà era ben diversa e molto più triste. È successo in Puglia, la protagonista di questa vicenda, infatti, si è presentata in chiesa pronta a celebrare le sue nozze con un uomo che, in realtà, non esisteva.
Un matrimonio senza sposo e senza invitati
Nessuno sposo e nessun invitato al suo fianco: la donna aveva organizzato tutto nei minimi dettagli per il suo matrimonio immaginario. La storia di questa donna, pur non rivelando dettagli che possano ledere la sua privacy, mette in luce la fragilità e la necessità di un supporto per chi vive situazioni di solitudine e disagio emotivo.
Non c’era nessuna documentazione di matrimonio
Tutto è iniziato con la richiesta di sposarsi al parroco. La donna è stata vaga sulla sua relazione e sui preparativi, fornendo solo un numero di telefono del presunto sposo e senza che nessuna pratica sia stata istruita. Il sacerdote, insospettito, ha approfondito la situazione, scoprendo che lo “sposo immaginario” aveva una vita completamente sua, del tutto estranea alla donna.
L’uomo ha preso le distanze con una diffida legale, mentre le autorità locali sono state informate per aiutare e supportare la donna, che evidentemente ha bisogno di aiuto.
potrebbe interessarti anche
Coni: Angelo Giliberto confermato presidente pugliese prossimo quadriennio
Trinitapoli, il murale di Franco Marcone
Ugl Metalmeccanici, Spera: “Serve nuovo patto per futuro industria italiana”
Obesità infantile, Mazzotta: “Proposta di legge per nutrizionista di comunità”
La cantante tarantina Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior
UGL Salute: “Più risorse per stipendi, assunzioni, sicurezza. Così salviamo sanità”