TARANTO – Anche il Tour Vespucci si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco, esprimendo la propria vicinanza alla Chiesa e ai fedeli in tutto il mondo. La bandiera di Nave Amerigo Vespucci, la storica imbarcazione-simbolo della Marina Militare, è stata issata a mezz’asta in segno di lutto. La cappella della nave, infatti, è riconosciuta come chiesa giubilare.
Il cordoglio è accompagnato dalle parole del Ministro della Difesa, Guido Crosetto: «La scomparsa di papa Francesco ci lascia tutti attoniti e sbigottiti. La famiglia della Difesa italiana, e io per primo, si stringe con affetto e commozione alla Chiesa cattolica e a tutti i fedeli cristiani che ora stanno pregando per l’anima di un Pontefice che lascia un vuoto in ognuno di noi. Papa Francesco ha guidato, con sapienza, umanità e sacrificio, la vita della sua Chiesa e la voce del suo Magistero si è fatta sentire in tutto il Mondo».
Nel rispetto del lutto, l’organizzazione del Tour Vespucci ha comunicato che oggi, nonostante l’impossibilità di riprogrammare le visite già prenotate a Taranto, Nave Vespucci e il Villaggio “IN Italia” resteranno comunque aperti al pubblico, ma senza ulteriori eventi, cerimonie o attività collaterali. Ai visitatori è richiesto il massimo rispetto e sobrietà.
potrebbe interessarti anche
Polizia Locale Taranto, la UIL FPL ottiene la proroga delle graduatorie
Pichetto Fratin a Taranto: pieno sostegno a Luca Lazzàro sindaco
Taranto, Iacovone: iniziata rimozione copertura della tribuna
Taranto, proseguono spediti i lavori per Stadio del Nuoto e PalaRicciardi
Ex Ilva, Donno (M5S): “Governo irresponsabile, Taranto a rischio”
Ex Ilva, Bitetti: “Non accetteremo più ricatti tra occupazione e salute”