Per altro dieci giorni l’anticiclone africano dovrebbe continuare a mitigare il clima di questo inverno. Si tratta di un fenomeno anomalo in questa stagione: le temperature misurano valori ben al di sopra della media del periodo, fino a raggiungere 13-15 gradi al Centro Sud, in Liguria e nei settori alpini.
La situazione dovrebbe proseguire inalterata nei prossimi dieci giorni. A partire da giovedì 8 febbraio l’anticiclone africano potrebbe essere scalzato da correnti provenienti dal Nord Atlantico, con il ritorno di vento e pioggia.
Nel dettaglio
Martedì 30: a Nord cielo con nubi sparse, nebbioso in pianura; al Centro soleggiato; a Sud temporanee coperture del cielo al mattino, poi soleggiato.
Mercoledì 31: a Nord irregolarmente nuvoloso, ancora locali nebbie in pianura; al Centro nubi irregolari su tutte le regioni, locali coperture in Toscana; a Sud cielo poco o irregolarmente nuvoloso.
Giovedì 1: a Nord nubi sparse, clima più piacevole anche in pianura; al Centro bel tempo prevalente; a Sud sole e clima gradevole.
potrebbe interessarti anche
Stellantis, Spera: ‘Al Mimit ci aspettiamo investimenti e nuovi prodotti’
Stellantis e indotto, interrogazione in Senato di Mario Turco
Esplosione deposito Eni Calenzano, Minoia: ‘Tragedia annunciata’
BTM Italia sul podio degli Oscar del Turismo MHR
Autonomia: da Cassazione via libera a referendum abrogativo
Esplosione ENI Calenzano: aperta inchiesta per omicidio colposo