Matera-Casarano 3-1: Infantino e Ferrara sugli scudi, Cerutti non basta

MATERA – Esame di maturità superato a pieni voti per il Matera, uno stop che fa invece male al Casarano dopo 13 risultati utili consecutivi in campionato. Finisce 3-1 per i lucani la sfida del girone H di Serie D disputatasi al Franco Salerno-XXI Settembre e su un campo di gioco ai limiti della praticabilità.

Formazioni: Panarelli per i locali col 3-5-2, risponde Laterza col 4-2-3-1, preferendo inizialmente Perez al posto di Rajkovic. Campo di gioco che penalizza la tecnica, ma non la concretezza: al 4′ Matera in vantaggio alla prima occasione utile. Pucci si oppone bene sul primo tiro di Russo, ma sul successivo tap-in di Infantino nulla può, 1-0. Rossoazzurri che però reagiscono immediatamente e all’11’ arriva il pareggio. Ci pensa Cerutti. Rimessa laterale dalla sinistra, difesa lucana che allontana ma poi al volo e di giustezza il centrocampista numero 5 non perdona: 1-1, tutto da rifare. Ma al 21′ c’è il nuovo sorpasso: parabola di Infantino che in area scavalca Pucci, forse la palla sorpassa la linea di porta e l’arbitro lascia proseguire. Poco male, perché Ferrara un attimo dopo va in acrobazia e la rete si gonfia. Il 2-1 si concretizza a tutti gli effetti. Al 27′ Casarano in dieci: costa cara proprio a Cerutti un’entrata fallosa su Ferrara. Cartellino rosso ed espulsione. Al 42′ il tris del Matera al termine di una efficace ripartenza che vede in Ferrara il principale protagonista. Progressione in area ed assist finale e vincente per Infantino: doppietta personale e settimo centro, tocco sotto misura e 3-1.

Nella ripresa meno colpi di scena e meno occasioni. Il Casarano getta nella mischia anche Rajkovic e Corvino ma senza tuttavia trovare la quadra sperata. Al 56′ bel dialogo tra Perez e Rajkovic, tentativo impreciso. Al 66′ ci prova D’Alena, tiro fuori di poco. All’81’ diagonale di Corvino telefonato. Al 90′ Matera ad un passo dal poker con Isaac Prado, diagonale a lato di poco. Finisce cosi: il Matera aggancia il Casarano a quota 27 punti e sogna, rossoazzurri che dovranno resettare un pomeriggio storto e ripartire con vigore.

About Author