Il rilancio della pesca e il miglioramento dell’infrastruttura portuale della città è al centro dell’azione amministrativa del Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto.
Con il completamento di un progetto finanziato tramite il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca le banchine portuali sono state adeguate agli standard europei mantenendo il numero di posti barca esistenti per i pescherecci e offrendo al comparto ittico una struttura moderna situata in una posizione strategica.
Tra le novità, l’inclusione di posti barca dedicati al carico e scarico del pescato che consentirà ai pescherecci in transito di ottimizzare i costi di trasporto, grazie alla vicinanza con le principali arterie stradali. “Si tratta di un intervento fondamentale – spiega con soddisfazione il Sindaco Lodispoto – per garantire una navigazione sicura nell’area di Porto Canale. È un’altra promessa mantenuta nei confronti della nostra cittadinanza e di un comparto tradizionalmente rilevante come quello della pesca. Da subito partiranno gli adempimenti per la gara d’appalto».
potrebbe interessarti anche
Trinitapoli, il murale di Franco Marcone
Andria, “Oro Rosa”: traguardi e sacrifici delle campionesse olimpiche
Andria: incontro per riflettere sui rischi social, al centro la storia di Dea
Furti d’auto: tentato colpo a San Ferdinando, malviventi in fuga a piedi
Barletta, auto in fiamme nella notte: paura in via Francavilla
Bisceglie, il giorno del dolore in memoria di Rosa e Margherita