Gli agenti della Squadra Mobile di Lecce hanno denunciato a piede libero un 51enne leccese per detenzione illegale di artifizi pirotecnici e materiale esplodente.
Nel pomeriggio del 19 dicembre, nel corso di specifici servizi finalizzati al contrasto della produzione e vendita di materiali esplodenti e giochi pirici proibiti, soprattutto in occasione delle imminenti festività natalizie e fine anno, i poliziotti hanno proceduto a una perquisizione domiciliare all’interno di uno stabile dove era stata accertata l’illecita detenzione e occultamento di materiale esplodente illegalmente detenuto. Nel corso dell’operazione sono stati trovati e sequestrati artifici pirotecnici per un peso complessivo di circa una tonnellata.
L’ingente quantitativo di artifizi pirotecnici e materiale esplodente, a causa della pericolosità è stato affidato a una ditta specializzata. Sono in corso ulteriori accertamenti per accertare responsabilità penali su eventuali soggetti che avrebbero immesso sul mercato clandestino il materiale sequestrato.
potrebbe interessarti anche
Lecce, questore in visita alla scuola della 167
Caso Renda, Balducci: “Confermate condanne primo grado”
Lecce, Briatore risponde alla Poli Bortone: “Accetto l’invito”
Surbo, nascondeva hashish in casa: arrestato idraulico
Presentato il concerto di Natale Lions Club Lecce Messapia
Copertino: ospedale San Giuseppe, rientrata emergenza carenza medico rianimatore