Il senatore Roberto Marti annuncia con entusiasmo l’arrivo di oltre 36 milioni di euro destinati alla ristrutturazione dello stadio “Ettore Giardiniero”, in via del Mare a Lecce. Questo importante finanziamento è stato ufficialmente approvato grazie all’intenso lavoro del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e del ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, in sinergia con la Regione Puglia.
Il contributo di 36 milioni e 300mila euro sarà utilizzato per la sistemazione e la copertura dello stadio, in preparazione agli imminenti Giochi del Mediterraneo 2026 che si svolgeranno a Taranto. Questi lavori rappresentano un passo fondamentale per lo sviluppo delle infrastrutture sportive nella nostra regione.
L’accelerazione dei lavori è stata possibile grazie alla nomina del commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo, avvenuta nel maggio 2023, su iniziativa del Governo e del ministro Fitto. Questo intervento ha reso disponibile una significativa somma di fondi per la realizzazione delle opere necessarie.
“Lecce si prepara a diventare un punto di riferimento per eventi sportivi, contribuendo così al suo sviluppo e alla crescita dell’intera comunità. Il Governo Meloni sta dimostrando una costante attenzione al Sud e con Salvini saremo sentinelle per rispondere alle esigenze del nostro territorio” scrive in una nota il Senatore Roberto Marti.
potrebbe interessarti anche
Potenza: il consiglio regionale approva solo la norma sui lucani nel mondo
PSI rilancia in Puglia: alle Regionali col simbolo storico e slogan “Avanti”
Lecce – Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo: la manifestazione “Tifiamo l’inclusione”
Tricase, Pasqua in paese: i preparativi degli artigiani locali
La tettoia “Liberty”: un viaggio nella memoria del mercato coperto di Lecce
Ugento, truffa da un milione per trasformare una masseria in hotel di lusso