La Guardia di Finanza di Lecce ha denunciato un sedicenne per aver tentato di accedere allo stadio durante una partita casalinga dei giallorossi con un biglietto intestato a un abbonato stagionale. L’irregolarità è emersa grazie ai controlli sul codice QR del tagliando, effettuati nell’ambito delle attività di contrasto al bagarinaggio, anche digitale.
Le indagini, condotte in collaborazione con la società sportiva e TicketOne, hanno rivelato che il minorenne aveva acquistato il biglietto online. È stato quindi denunciato per “acquisto di cose di sospetta provenienza”.
Gli investigatori stanno ora approfondendo il caso con analisi informatiche per risalire alla rete illecita di vendita dei biglietti e verificare eventuali episodi di contraffazione e bagarinaggio digitale. Questo fenomeno, spiegano gli inquirenti, coinvolge sempre più spesso adolescenti e adulti che cercano biglietti last minute a prezzi ridotti su canali non ufficiali per assistere alle partite della propria squadra del cuore.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, 39enne morta al Perrino: eseguita autopsia
Lecce, questore in visita alla scuola della 167
Caso Renda, Balducci: “Confermate condanne primo grado”
Lecce, Briatore risponde alla Poli Bortone: “Accetto l’invito”
Surbo, nascondeva hashish in casa: arrestato idraulico
Presentato il concerto di Natale Lions Club Lecce Messapia