ALTAMURA – L’Altamura batte 2-1 il Molfetta e resta in corsa per i playoff. Si ferma la corsa dei ragazzi di Bartoli che non danno continuità al successo contro la Nocerina e sono condannati ai playout.
Altamura molto pericoloso nei primi 10 minuti: al settimo, Molinaro prova la rovesciata su cross di Cascella non centrando di poco la porta; un minuto dopo, lo stesso Molinaro non arriva di un soffio all’aggancio sul secondo palo non sfruttando un pallone giocato da Serra. Al 24’, lo stesso attaccante trova la deviazione vincente su un tiro cross di Serra, ma la sua posizione è irregolare. Al 36’ Crispino è miracoloso nel deviare così la conclusione di Sosa. Al 2’ di recupero la sblocca Croce: cross di Molinaro prolungato da Sosa, l’attaccante foggiano corregge in rete sul secondo palo.
Al 7’ della ripresa l’11 altamurano trova il gol che aveva sfiorato tre volte nel primo tempo. E’ bellissimo il diagonale con cui Molinaro batte Crispino per il raddoppio dei padroni di casa. Lo stesso Molinaro può trovare la sua doppietta personale al minuto 26, ma cicca clamorosamente non sfruttando l’assist del neoentrato Sepe.
Al 32’ ancora Altamura vicinissimo al gol: missile di Serra che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta non ci arriva Sosa. Molfetta pericoloso al 40’, ma Mattera è bravissimo a salvare su Vivacqua. Vivacqua accorcia le distanze al 43’ su calcio di rigore fischiato per atterramento dello stesso attaccante. Entra Caputo e al 91’ fallisce a tu per tu con Crispino. Il Molfetta prova il forcing finale, ma Spina non rischia più. Finisce 2-1 dopo 5’ di recupero.
TEAM ALTAMURA-MOLFETTA 2-1
RETI: 45’+2’ Croce (TA), 52’ Molinaro (TA), 88’ rigore Vivacqua (M)
TEAM ALTAMURA 433: Spina, Colella, Mattera, Bolognese, Bertolo (81’ Lacassia), Cascella (87’ Murtas), Sosa, Serra, Croce (59’ Schiavino), Prinari (69’ Sepe), Molinaro (90’+1’ Caputo). Panchina: Guido, Caka, Venanzio, Palumbo. All. Rogazzo.
MOLFETTA 352: Crispino, De Gol (54’ Avantaggiato), Panebianco (67’ Lobjanidze), Farucci, Pizzutelli (78’ Fucci), Martino, Stasi, Cianciaruso, Salvemini (78’ Tarcinale), Vivacqua, Longo (46’ Kordic). Panchina: Diame, Mazzotti, Zagaria, Lorenzini. All. Bartoli.
ARBITRO: Pica Luigi di Roma 1. Assistenti: Celestino Giovanni di Reggio Calabria e Bartoluccio Mirko di Vibo Valentia.
AMMONITI: Cianciaruso, Bertolo, Serra, Martino, Mattera.
NOTE: Recuperi 2’ pt – 5’ st.
potrebbe interessarti anche
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo
Eccellenza, Bisceglie-Gallipoli 1-0: la sintesi del match
Eccellenza, mercato Barletta: si valuta uscita di De Sagastizabal
Bari, le probabili scelte di Longo per la sfida al Pisa