L’annuncio è stato dato personalmente da Mark Zuckerberg: John Elkann, presidente del gruppo Stellantis e della Ferrari, è stato nominato nuovo membro (l’unico europeo) del consiglio di amministrazione di Meta, la società madre di Facebook. Il fondatore di Meta, attraverso un post sui social ha reso noto che Elkann, si unisce a Dana White e Charlie Songhurst, completando così la nuova composizione del cda.
“Sono entusiasta di iniziare l’anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po’”, ha scritto Zuckerberg. “Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al nostro consiglio di amministrazione. Abbiamo enormi opportunità davanti a noi, come l’intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro dei social media. Il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare questa visione.”
Elkann, che attraverso Exor controlla anche il gruppo editoriale Gedi, proprietario del quotidiano “La Repubblica “, ha una importante esperienza nel settore industriale e strategico. La sua nomina al consiglio di Meta, insieme agli altri nuovi membri, segna un ulteriore passo verso la continua espansione internazionale dell’azienda, che si prepara a affrontare le sfide future nel campo delle tecnologie emergenti e dei social media.
potrebbe interessarti anche
Salute, test rapidi per HIV e IST con LILA fino al 26 maggio
Produzione ciliegie, crollo drammatico in Puglia: allarme Coldiretti
Piano coste, Casili: “Non si pianifica con troppa faciloneria”
Sarli (Apt) accoglie il ministro Giuli e rilancia il turismo lucano
Venezia, la Basilicata protagonista al Festival delle Regioni
Accise, aumenta il gasolio ma la benzina non scende