Un uomo è stato arrestato per resistenza e violazioni al Codice della Strada al termine di un inseguimento partito dal quartiere Libertà di Bari e terminato a Bitonto.
Il conducente di un veicolo, poi identificato come un cittadino extra UE, non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia della Polizia Locale per un controllo, così ne è nato un inseguimento che si è concluso a Bitonto, dove il fuggitivo ha speronato anche una volante della Polizia di Stato, intervenuta in supporto.
Il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, oltre a una serie di gravi infrazioni al codice della strada: guida pericolosa, percorrenza contromano e mancanza di assicurazione e revisione del veicolo.
Nella giornata di lunedì 7 ottobre, dopo l’udienza con rito direttissimo il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.
Quattro agenti, due della Polizia Locale di Bari e due del Commissariato di Bitonto, hanno riportato ferite lievi con prognosi tra i 5 e i 15 giorni. Il veicolo della Polizia di Stato è rimasto danneggiato dallo speronamento.
potrebbe interessarti anche
Regione, FdI contro il bilancio: “Manovra anonima e che aumenta le tasse”
Bari, i migranti del cara scrivono al prefetto: “Più dignità”
Rinvio a giudizio per ex sindaco ed ex assessore di Grumo
Bari, il generale Minicucci in visita al Comando Cc Legione Puglia
Calendario esercito 2025, un omaggio all’Italia liberata
Bari, lezioni di regolarizzazione per le pastaie