Incidente mortale sulla Potenza-Melfi, nei pressi dell’uscita di Rapolla. Uno scontro frontale tra due autovetture in cui una donna ha perso la vita e un’altra persona, rimasta ferita, è stata trasportata in codice giallo al San Carlo. Intervenuta anche un’eliambulanza. Al momento la strada è stata chiusa in tutti e due i sensi di marcia. Sul posto 118, Vigili del fuoco e Polizia stradale.
Giuseppe Palumbo (UGL): “Quante vittime ancora prima di agire?”
“È semplicemente vergognoso. Quanto ancora dovremo attendere per vedere infrastrutture stradali sicure e percorribili in Basilicata?”. Con queste parole Giuseppe Palumbo, segretario provinciale dell’UGL di Potenza, interviene duramente dopo l’ennesima tragedia verificatasi sulla strada statale Potenza-Melfi, nei pressi dell’uscita di Rapolla.
Nell’incidente, uno scontro frontale tra due auto, ha perso la vita una donna, mentre un’altra persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Carlo. Sul posto sono intervenuti il 118, un’eliambulanza, i Vigili del fuoco e la Polizia stradale. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
“È ora che la classe politica regionale e nazionale dia risposte operative, concrete, ai fabbisogni dei cittadini – ha dichiarato Palumbo -. Non si può più rimandare una seria riflessione sulla viabilità lucana. Ogni ritardo equivale a mettere a rischio altre vite umane”.
Il segretario dell’UGL ha ribadito l’urgenza di un piano infrastrutturale per la Basilicata, chiedendo che la questione venga sottratta al dibattito elettorale e affrontata con senso di responsabilità istituzionale: “Non c’è campagna elettorale che tenga davanti a questi drammi. Si cominci a dare risposte vere ai cittadini per fermare questa strage silenziosa della strada”.
potrebbe interessarti anche
Potenza, in centro in 12 anni “spariti” 115 esercizi
Omicidio carabiniere, indagato in silenzio davanti al Gip
Operazione Noja, chiuse le indagini: 70 indagati
Incidente sulla Massafra-Crispiano, codice rosso
Amianto, riconosciuta malattia professionale a ex dipendente Telecom
San Severo, tentò di uccidere un uomo gettandolo in un pozzo: arrestato 38 enne