Schianto frontale sulla Potenza-Melfi: morta una donna

centered image


Incidente mortale sulla Potenza-Melfi, nei pressi dell’uscita di Rapolla. Uno scontro frontale tra due autovetture in cui una donna ha perso la vita e un’altra persona, rimasta ferita, è stata trasportata in codice giallo al San Carlo. Intervenuta anche un’eliambulanza. Al momento la strada è stata chiusa in tutti e due i sensi di marcia. Sul posto 118, Vigili del fuoco e Polizia stradale.

Giuseppe Palumbo (UGL): “Quante vittime ancora prima di agire?”

“È semplicemente vergognoso. Quanto ancora dovremo attendere per vedere infrastrutture stradali sicure e percorribili in Basilicata?”. Con queste parole Giuseppe Palumbo, segretario provinciale dell’UGL di Potenza, interviene duramente dopo l’ennesima tragedia verificatasi sulla strada statale Potenza-Melfi, nei pressi dell’uscita di Rapolla.

Nell’incidente, uno scontro frontale tra due auto, ha perso la vita una donna, mentre un’altra persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Carlo. Sul posto sono intervenuti il 118, un’eliambulanza, i Vigili del fuoco e la Polizia stradale. La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

“È ora che la classe politica regionale e nazionale dia risposte operative, concrete, ai fabbisogni dei cittadini – ha dichiarato Palumbo -. Non si può più rimandare una seria riflessione sulla viabilità lucana. Ogni ritardo equivale a mettere a rischio altre vite umane”.

Il segretario dell’UGL ha ribadito l’urgenza di un piano infrastrutturale per la Basilicata, chiedendo che la questione venga sottratta al dibattito elettorale e affrontata con senso di responsabilità istituzionale: “Non c’è campagna elettorale che tenga davanti a questi drammi. Si cominci a dare risposte vere ai cittadini per fermare questa strage silenziosa della strada”.

About Author