Il primo ‘Drum Fest’ il 22 aprile a San Giorgio Jonico

Un appuntamento imperdibile quello in programma lunedì 22 aprile (con inizio alle ore 20:30) in Piazza San Giorgio a San Giorgio Jonico (TA): il primo Drum Fest, organizzato dalla “Fuoritempo Music Academy” in collaborazione con il corpo di ballo della compagnia “Codici Criptati”, diretta dal coreografo Kikko Alfeo e la Giovanni Semeraro Drum School di Villa Castelli(Br).

L’appuntamento è incastonato nel cartellone della Festa patronale di San Giorgio Jonico, durante il Drum Fest è prevista un’esibizione di numerosi batteristi che si alterneranno dal vivo eseguendo brani nazionali e internazionali alternando interventi e coreografie con ballerini professionisti e danze contemporanee.

All’interno della manifestazione ci sarà anche una Drum Battle tra 2 maestri di batteria. La partecipazione è aperta a tutti i batteristi di ogni età e di qualsiasi livello, basta essere “accompagnati” dalla propria batteria e da un tappeto per suonare e divertirsi insieme agli altri musicisti.

L’iniziativa nasce dal desiderio di portare sul territorio ionico un evento inedito – afferma Claudio Basile, fautore della Fuoritempo Music Academy, gemellata con la Scuola di Musica Massimo Riva di Zocca in provincia di Modena -. Questo format è molto particolare – continua Basile – e tutti coloro i quali parteciperanno all’evento se ne renderanno conto. L’obiettivo della serata è donare divertimento e spensieratezza al pubblico e ai partecipanti alla manifestazione”.

La Drum Fest è uno spettacolo gratuito sia per il pubblico che per i musicisti che prenderanno parte all’evento…vi aspettiamo numerosi in Piazza San Giorgio il 22 aprile.

About Author