Il Camper Azzurro della Polizia di Stato, partito da Monopoli (BA), nella giornata di giovedì 4 aprile ha fatto tappa a Matera nell’ambito del tour “Bicimparo Kinder Joy of Moving”, campagna di educazione stradale promossa in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e rivolta ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Gli operatori della Polizia Stradale hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Donato Bramante” di Matera davanti alla loro scuola per promuovere la cultura della sicurezza stradale.
Circa 300 studenti delle varie classi dell’Istituto si sono cimentati in percorsi didattici in sella a biciclette, apprendendo le regole basilari della circolazione stradale, a partire dal corretto uso del casco protettivo.
I più grandi hanno sperimentato, attraverso l’uso di un tappeto interattivo e di occhiali che simulano lo stato di ebbrezza, gli effetti conseguenti all’ assunzione di alcool prima di porsi alla guida di veicoli. Il tour del Camper Azzurro della Polizia di Stato è ripartito in direzione Palermo.
potrebbe interessarti anche
Matera, il saluto del Procuratore Coccioli a Carabinieri e GdF
Matera, due giorni dedicati al tartufo bianco pregiato
Commissariato Policoro, cambia la guida: Placino per Cirelli
Matera, al via i lavori del nuovo studentato
Matera, presentati i servizi Fal per il periodo natalizio
Al Museo Ridola di Matera le onorificenze della Repubblica