LOCOROTONDO- Avrà luogo sabato 8 gennaio l’open day per le vaccinazioni anti Covid-19, dalle 9 alle 13, presso l’hub di Locorotondo. Lo si è stabilito in un incontro che il sindaco Antonio Bufano ha tenuto mercoledì 5 gennaio presso Palazzo di Città alla presenza del segretario generale del comune e dei medici di base impegnati in questa campagna vaccinale.
Si potranno recare presso l’hub tutti i cittadini locorotondesi dai 12 anni in su – i minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci – che vorranno sottoporsi alla prima o seconda dose, ovvero alla terza dose booster di vaccino. Le giornate open day continueranno, dalla prossima settimana in poi e fino a nuova comunicazione, nei pomeriggi di martedì e giovedì.
La vaccinazione open day per i minori di 12 anni, invece, proseguiranno sempre di mercoledì, poiché è chiaramente necessaria la presenza dei medici pediatri.
“Il senso di responsabilità che ci vede impegnati a prendere parte a questo importante gesto – sottolinea il sindaco Antonio Bufano – deve farci comprendere e far comprendere a coloro che hanno fanno fatica a capirlo, che l’unica via per uscire da questa pandemia è quella di proseguire sulla strada della vaccinazione. Pertanto, mi auguro che aver stabilito giornate di open day anche presso il nostro comune, agevoli chi ha difficoltà con la prenotazione e invogli chi non lo ha ancora fatto, a fidarsi della scienza e della medicina”.
potrebbe interessarti anche
Bari 2024, Lacarra replica a Laforgia: “Pronto al confronto sulla città”
Gioia del Colle, distrugge finestrino di un’auto dei Cc con un martelletto
Bari, oltre 170 espositori per trovare il tesoro vintage
Bari, una partita di basket “speciale”
Bari 2024, Laforgia sfida il Pd: “Discussione surreale, confrontiamoci sulla città”
Ortodonzia, quarto congresso adriatico a Bari: i temi