Un progetto ambizioso e vincente quello della compagine del presidente Grimaldi, che raccoglie l’eredità di uno storico sodalizio del futsal barlettano. La Grimal Futsal Barletta nasce con l’obiettivo di garantire un futuro ancora più roseo al Calcio a 5 barlettano e riportare la città alla ribalta nazionale.
La squadra disputerà il campionato di Serie C1 sotto un unico tetto, con premesse ambiziose. Il nuovo logo e i colori sociali, il bianco e il rosso, rappresentano i colori della Città della Disfida. Ruggiero Grimaldi rimarrà al timone della nuova società, mentre continuerà l’attività del settore giovanile della Futsal Barletta, che sarà affiliata alla compagine principale, sancendo la fusione in un’unica realtà a partire dalla stagione 2025/26.
Il presidente Grimaldi ha dichiarato: “Quattro anni fa, quando è iniziata l’avventura Grimal, c’erano già tutte le ambizioni per costruire un progetto importante, capace di riportare il futsal barlettano alla ribalta. Oggi, questa è una concretizzazione fondamentale di quelle ambizioni. Il sodalizio storico della nostra città ha calcato importanti palcoscenici e conquistato trofei rilevanti; custodire la sua storia sarà uno sprone in più per tutto l’ambiente.”
Nei prossimi giorni verrà comunicato lo staff tecnico e la composizione del nuovo organigramma.
potrebbe interessarti anche
Rally del Salento 2025, motori accesi: 69 equipaggi al via
Circolo della Vela Bari in mare per la lotta contro il tumore al seno
Pattinaggio: il campione Alessio Piergigli incontra piccoli atleti
Ferrari torna a Le Mans: otto rosse per inseguire la leggenda
Boxe, il tarantino Nino Rossetti cerca il titolo EBU Silver
Boxe: è morto Nino Benvenuti