La New Taranto chiude il 2024 con un pari al PalaMazzola contro la Polisportiva Futura nell’11ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. Una gara intensa e tattica, che vede i rossoblù frenati dai calabresi nonostante le tante occasioni create.
Dopo un primo tempo combattuto ma senza reti, la ripresa si accende immediatamente: dopo appena 40 secondi Pizetta porta in vantaggio la Futura con una splendida conclusione. I pugliesi reagiscono con determinazione e sfiorano il pareggio con Lopes, che centra la traversa, ma rischiano su un contropiede di Falcone, che a sua volta colpisce il legno.
Taranto trova il pari con un bolide di Giannace dalla sinistra, ma la gioia dura poco: è ancora Pizetta a firmare il nuovo vantaggio ospite. I rossoblù non si arrendono e attaccano a testa bassa. Parisi, portiere della Futura, si oppone più volte, ma nulla può sul mancino di Giannace che sigla il definitivo 2-2.
A due minuti dalla fine, Giannace ha l’opportunità di completare la rimonta su tiro libero, ma Parisi si supera e salva i suoi.
Con questo pareggio, la New Taranto resta terza in classifica, scivolando però a -5 dai Bulldog Capurso, primi, e a -2 dall’Itria, seconda forza del campionato. Nel prossimo turno, sfida cruciale sul campo della capolista, con calcio d’inizio alle 16.
potrebbe interessarti anche
Margherita di Savoia, uomo si barrica in casa. Intervengono i Carabinieri, disposto un Tso.
Futsal A/M: Manfredonia piega Sala Consilina e resta in corsa salvezza
Futsal A2/M, Monopoli fuori dai playoff: beffato nel finale da Canicattì
Pallamano: Italia-Spagna a Fasano, match decisivo per l’Europeo
“Io corro con te”: doppio evento a Bisceglie per la decima edizione
Molfetta si prepara a correre: tutto pronto per la Night Run 2025