Il Bitonto C5 Femminile ha aperto con una vittoria la serie dei quarti di finale scudetto, imponendosi 2-1 sul campo del CMB. Un risultato importante in vista di gara-2, in programma giovedì 22 maggio al PalaPansini di Giovinazzo, dove con un altro successo le neroverdi accederebbero alle semifinali.
Nel primo tempo, le due squadre si sono affrontate con grande attenzione difensiva. L’equilibrio è stato evidente, con pochissimi spazi concessi e numerosi falli. Il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0 fino all’intervallo.
La partita si è sbloccata nella ripresa. Al 3’, Mansueto ha ricevuto sulla fascia sinistra e ha trovato lo spiraglio per il vantaggio ospite. Il CMB ha reagito e al 9’ ha pareggiato con Dell’Ernia, ben servita da Cenedese. Il nuovo equilibrio è durato poco: due minuti più tardi, Tampa ha riportato avanti il Bitonto con un preciso destro dalla distanza.
Nel finale, la formazione lucana ha tentato il forcing, ma Jozi si è opposta con sicurezza agli ultimi assalti. La squadra pugliese ha conservato il vantaggio fino alla sirena e ha conquistato un successo pesante in trasferta.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Oudin non convince la Samp: tornerà in maglia giallorossa
Bari, la Samp non riscatta Sibilli: il trequartista torna in biancorosso
Doppio colpo Fasano, è fatta per Vecchione e De Angelis
Casarano, pronto il prolungamento di Milos Milicevic. Piace anche Pacciardi
Heraclea, caccia al bomber: Foggia obiettivo numero uno
Bari in attesa: il destino di Sibilli è nelle mani della Samp