L’Italcave Real Statte deve dare una svolta alla stagione, senza più pensare alla classifica e tantomeno all’avversaria da affrontare. Le rossoblù di Tony Marzella dovranno affrontare 7 partite, 4 match in casa, di cui 2 consecutivi alla terz’ultima e penultima giornata, e 3 gare in trasferta.
Si parte sabato 24 febbraio, alle 17.00,con il Kick Off Milano. Recuperata la condizione fisica di buona parte delle giocatrici, serve un vero e proprio scatto di orgoglio da parte del gruppo. Tempi per calcoli e valutazioni della squadra da affrontare sono terminati. Ora è fondamentale la sostanza, quella che solo i risultati e i punti possono dare a Margarito e compagne.
Lo ha più volte spiegato in settimana Tony Marzella: il trainer ionico ha voluto parlare col gruppo dopo il ko contro l’Irpinia. Guardare in faccia la realtà e onorare il campionato sino alla fine vuol dire anche provarci. “Nei momenti più complicati della storia abbiamo fatto affidamento al nostro DNA – spiega Marzella alla vigilia del match contro le meneghine -. Servirà tantissimo in questa occasione. Mancano 2 mesi alla fine del campionato, speranza di recupero c’è. Dobbiamo cercare di farlo per tutti i minuti effettivi delle gare: non siamo ancora al massimo, ma sicuramente un passo avanti, fisicamente e tatticamente, rispetto alla scorsa settimana lo abbiamo fatto. Basterà? Vediamo sul campo cosa riusciremo a fare. Entriamo in campo senza paura e sempre per dare il massimo, anche di più. Poi tireremo le somme solo alla fine”.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza
Futsal B/F, WFC Grottaglie travolge Pescara e consolida secondo posto
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani