BARLETTA – Momenti di tensione lunedì mattina nel quartiere Settefrati di Barletta. Una fuga di gas durante i lavori di manutenzione stradale tra via Canne e via Scommegna ha creato grande apprensione tra passanti e residenti, prima della definitiva risoluzione del problema dopo diverse ore di intervento.
Dalle dinamiche accertate al termine della manutenzione, la causa della fuga di gas sarebbe stata la rottura di un tubo durante i lavori ad una condotta idrica del quartiere. Il danno ha portato all’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. Quest’ultima ha chiuso l’accesso all’incrocio interessato dal guasto, mentre i pompieri hanno stoppato la fuga con getti d’acqua prolungati.
Messa in sicurezza l’area, la manutenzione si è protratta fino alle prime ore del pomeriggio. Intorno alle 15:30, infatti, l’allarme è definitivamente rientrato e i residenti hanno tirato un sospiro di sollievo dopo ore di apprensione. Sul posto anche il sindaco Cosimo Cannito, che ha seguito personalmente le attività di ripristino.
potrebbe interessarti anche
Caso Diviesti: sul corpo carbonizzato segni di colpi d’arma da fuoco
Festival degli aquiloni, la tartaruga Margherita prende il volo
Barletta, furto in parrocchia: lo sgomento della comunità e la preghiera di don Piero
Torchiarolo, cittadini sconvolti dopo morte tre ragazzi: ‘Non doveva succedere’
Barletta, Tari in aumento e più evasori: scoppia protesta Zona 167
Salento, crolla palazzina a Magliano: feriti quattro operai