La storia di Orazio Pazienza racconta i sogni di ogni giovane calciatore. Indossare la maglia della propria città, i colori che rappresentano la seconda pelle. Fin dal suo esordio in Coppa Italia contro il Monopoli, il giovane centrocampista classe 2006 ha dimostrato qualità, talento e personalità. Tutte caratteristiche che, insieme al lavoro e alla dedizione, hanno contribuito a renderlo il faro del centrocampo rossonero, ritagliandosi uno spazio da titolare. Così, in conferenza stampa, il prodotto del settore giovanile foggiano ha espresso tutta la sua emozione: “Vestire la maglia della mia città è molto emozionante ed è sempre stato il mio sogno. Ho sempre lavorato per raggiungere questo traguardo e lotterò fino alla fine per questi colori. Aspettavo la mia occasione e ora voglio sfruttarla al massimo”.
Responsabilità: “Essendo foggiano, avverto la responsabilità più di chiunque altro. Continuerò ad impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi e quelli della squadra”.
La squadra: “Lavoriamo ogni giorno per raggiungere un obiettivo comune. Diamo tutti il meglio per il bene del gruppo e dobbiamo continuare ad impegnarci in vista delle prossime partite”.
Pazienza: “Ho sempre militato nel settore giovanile del Foggia e ringrazio il mio primo mister Zingarelli per la fiducia dimostratami fin da bambino. Ora devo continuare a lavorare, anche sotto l’aspetto fisico dove sto cercando di migliorare. I miei riferimenti sono Phil Foden e Kevin De Bruyne”.
Il rapporto con il gruppo: “Ho un rapporto perfetto con il gruppo. Mi trovo benissimo con i miei compagni di squadra, in particolare con Gargiulo, il quale mi aiuta molto nel mio ruolo”.
potrebbe interessarti anche
Barletta, giovedì l’annuncio delle cariche dirigenziali
Il Cerignola si ferma all’Adriatico, il Pescara vola in finale playoff
Campobasso, l’ex Foggia Zauri è il nuovo tecnico del club molisano
Fidelis Andria, confermato il direttore sportivo Califano
Matera: accordo vicino con Evangelisti, per la panchina si valuta Maurizi
Bari, il ds Magalini nel mirino del Cesena