Desidero salutare con gratitudine, riconoscenza e affetto il Questore Ferdinando Rossi che lascia dopo due anni e mezzo questa provincia per un altro complesso e delicato incarico.
E’ stato per me e per tutto l’apparato istituzionale un punto di riferimento sicuro, autorevole e imparziale dando prova di uno spirito di servizio e di una capacità di risposta ammirevole.
Mi ha accompagnato in questi anni con professionalità e rigore, svolgendo, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia e con la Magistratura, una encomiabile e incessante azione di prevenzione e contrasto di ogni forma di crimine e illegalità, che ha portato in questi ultimi anni ad un progressivo, costante decremento della delittuosità in questa provincia.
Al nuovo Questore di Foggia Alfredo D’Agostino, che si insedierà il prossimo 16 ottobre, e che ha sin qui dato prova di qualità eccellenti lungo il proprio brillante percorso di carriera, rivolgo i miei più calorosi auguri di buon lavoro, con la consapevolezza che ogni giorno saprà onorare il suo ruolo con fermezza, competenza e professionalità per contribuire insieme alle altre Forze di Polizia all’innalzamento dei livelli di sicurezza della nostra comunità. Così in una nota Maurizio Valiante, prefetto di Foggia.
potrebbe interessarti anche
Foggia, De Sabato critica la maggioranza e chiede ‘una politica vera’
Foggia, consiglio comunale infuocato: tensioni, accuse e bagarre in aula
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Uccise la moglie a coltellate nel 2023, assolto per vizio di mente
Foggia Paradiso Terrestre, il Presepe che esalta la città
Foggia, anziani nel mirino dei truffatori: i numeri della Polizia di Stato