Nelle scorse ore il Consiglio dei ministri ha deliberato diversi cambi ai vertici di Prefetture e dipartimenti. Ultimi giorni in provincia di Foggia per il Prefetto Maurizio Valiante: dal capoluogo dauno, anche con incarico di Commissario Straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Ancona.
Insediatosi nell’agosto del 2022, il dott. Valiante si è contraddistinto per le numerose e variegate attività svolte nel contrasto alla criminalità, attraverso la firma di decine di interdittive antimafia – in totale 68 più 6 misure amministrative di prevenzione collaborativa – e alla diffusione della cultura della legalità, soprattutto tra le giovani generazioni, attraverso l’organizzazione di numerose iniziative dedicate all’interno degli istituti scolastici dell’intera provincia.
Al suo posto, da Vibo Valentia subentrerà il dott. Paolo Giovanni Grieco. Nato nel 1959 a Buccino, in provincia di Salerno, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Roma “La Sapienza” ed è coniugato con due figlie. E’ entrato nei ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno il 1° ottobre 1985 prestando servizio nella sede di Rieti presso la quale ha ricoperto gli incarichi di Capo di Gabinetto, Dirigente dei Servizi Elettorali e Dirigente dell’Area 1. Dal 15 febbraio 2007 al 27 novembre 2016 ha svolto le funzioni di Vice Prefetto Vicario (dal 1° dicembre 2014 al 22 maggio 2016 in sede priva di titolare).
potrebbe interessarti anche
Crisi idrica, Ventola: “Acqua non sia solo propaganda elettorale“
Fegato distrutto in incidente sul lavoro: salvato con trapianto
Referendum, la DC lascia libertà di scelta: “Decida il cittadino”
Autisti 118, Corte d’Appello annulla condanna all’Asp Potenza
Turista italiano torturato a New York: arrestati in due, uno in fuga
M5S contro fotovoltaico a Varano: “Serve confronto con i territori”