Ripartire è l’obiettivo di un Matera ancora a secco di vittorie in questo 2025. La squadra allenata dal tecnico Torrisi ha ripreso, nella giornata di ieri, gli allenamenti in vista della sfida contro il Manfredonia di domenica pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno.
Focus sugli infortuni
Da valutare, in casa biancoazzurra sono soprattutto i giocatori usciti un po’ malconci dalla sfida contro la Fidelis Andria. Perché Torrisi, nel primo tempo ha perso prima il centrocampista Zampa, poi il fantasista Coquin, entrambi out per infortunio. Al Degli Ulivi non era presente Marigosu, rimasto fermo la settimana prima, uscito nel primo tempo del match interno contro il Nardò. Da questo punto di vista, maggiori novità sono attese nei prossimi giorni per capire se qualcuno sarà recuperato.
Un trittico importante
Manfredonia, Gravina e Ischia sono tre partite importanti per riprendere il cammino per il Matera. La zona play off è lì, a soli due punti, ma occorre un cambio di passo. E il prossimo trittico, per la squadra di Torrisi sarà importante in ottica quinto posto. Perché sulla carta, i prossimi tre match sono alla portata di Zampa e compagni. Al momento, visto il trend di Nocerina, Casarano, Fidelis Andria e Martina, la corsa è esclusivamente sulla Virtus Francavilla per quanto riguarda il quinto posto.
potrebbe interessarti anche
Barletta, Romano rivela: “Da Silva è uno dei nostri obiettivi”
Barletta, Romano: “Incontro positivo con il gruppo Audace”
Calcio, Audace-Barletta: trattativa in stallo, non c’è ancora intesa
Coppa Puglia: finale ritorno tra Don Bosco Manduria e Canusium al ‘Dimitri’
Basket A2/M, Brindisi: Bucchi, “Sfida durissima, ma siamo convinti”
Serie D, le decisioni del Giudice Sportivo dopo i playoff