La salvezza strappata ai playout nella scorsa stagione ha già riscritto la storia della Nuova Spinazzola. Ora, però, la squadra del presidente Pantone vuole consolidarsi nel campionato di Eccellenza. La scelta di affidarsi a Girolamo Zinfollino in panchina è una chiara dichiarazione d’intenti, con i biancoblu che puntano a raggiungere quanto prima la quota salvezza per poi alzare l’asticella delle ambizioni.
Il mercato, intanto, è pienamente in linea con gli obiettivi prefissati: da Rodrigo Ruibal, esterno argentino già visto in Puglia con le maglie di Corato e Virtus Matino, ad Amara Doukoure, attaccante ivoriano ex Foggia Incedit, passando per Ruggiero Paolillo e Ismael Diomandè.
Le novità, però, non finiscono qui. Oltre alle riconferme in salsa argentina di Maximiliano Bonanno ed Ezequiel Zaldua, mister Zinfollino si prepara ad accogliere il difensore ex Manduria Emanuel Bocchino e Ruben Soria, centrocampista centrale classe ’88, nell’ultima stagione all’Isernia sempre in Eccellenza.
Tra senior e under, dunque, la Nuova Spinazzola sta creando un buon mix di calciatori per affrontare al meglio un campionato competitivo che vedrà ai nastri di partenza squadre blasonate come Barletta e Gallipoli. L’unica preoccupazione è legata allo stadio, con i biancoblu che disputeranno la prima parte di stagione sul sintetico del “Coppi” di Ruvo.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, semifinali al via: Monopoli cerca il riscatto con Avellino
Bari, Maiellaro e Messina in visita alla storica Mitropa Cup
Serie A, 38a Giornata: Napoli campione d’Italia per la quarta volta
Ex Fasano, Fernandez e Agovino nel mirino della Luparense
Futsal A2/M Élite, New Taranto-Melilli vale la semifinale playoff
Matera, Lotito chiarisce: “Offro il mio contributo”