Nella mattinata di venerdì 6 settembre è stato avviato il tavolo di crisi convocato dall’Assessorato al Patrimonio del Comune di Taranto in merito all’appalto “Multiservizi”. L’incontro, tenutosi presso la Direzione Patrimonio, ha visto la partecipazione dell’assessore Marcello Murgia e delle principali organizzazioni sindacali. Presenti anche l’assessore Désirée Petrosillo e il consigliere comunale Giuseppe Fiusco.
Durante il confronto, Murgia ha ripercorso le azioni svolte finora dall’Amministrazione per razionalizzare e ottimizzare i servizi, sottolineando le difficoltà economiche legate all’aumento dei costi dovuti agli adeguamenti Istat e al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL). La salvaguardia dei posti di lavoro resta una priorità, ma mantenere le condizioni precedenti dell’appalto potrebbe risultare complicato.
Il tavolo di crisi ha inoltre permesso ai sindacati di presentare proposte, che saranno esaminate per trovare un accordo condiviso tra le parti, prima dell’avvio di una nuova gara d’appalto.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali