San Marco in Lamis è nuovamente sotto assedio criminale. Dopo l’ennesimo assalto al bancomat della Banca Popolare Pugliese, che ha scosso il paese nel cuore della notte, si diffonde paura e preoccupazione tra i cittadini. Questo attacco segue di poco un evento simile ai danni del bancomat delle Poste, evidenziando una crescente emergenza sicurezza.
Il consigliere regionale Napoleone Cera ha espresso forte preoccupazione per la situazione, annunciando di aver scritto al Ministro dell’Interno e al Prefetto di Foggia. “La comunità vive in un clima di costante incertezza, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, ormai insufficienti per presidiare l’intero territorio”, ha dichiarato Cera, sottolineando la necessità di un potenziamento urgente delle forze di sicurezza.
“Il Gargano non può essere lasciato in balia della criminalità. È indispensabile una risposta forte e decisa dello Stato per ristabilire la legalità e restituire serenità alla popolazione”, ha concluso il consigliere, confidando in un intervento tempestivo delle autorità.
potrebbe interessarti anche
Centro Impiego Foggia, Barone: “Bando per nuova sede in 15 giorni”
Conti pubblici, Boccia: “Giorgetti non può decidere da solo”
Foggia, torna il fascino delle auto d’epoca con “Targa di Capitanata”
Foggia, Roberto De Zerbi cittadino onorario: cerimonia il 3 giugno
Carapelle, postamat sventrato con esplosivo: rubati 40 mila euro
Stellantis, Antonio Filosa nuovo CEO: in carica dal 23 giugno