San Marco in Lamis è nuovamente sotto assedio criminale. Dopo l’ennesimo assalto al bancomat della Banca Popolare Pugliese, che ha scosso il paese nel cuore della notte, si diffonde paura e preoccupazione tra i cittadini. Questo attacco segue di poco un evento simile ai danni del bancomat delle Poste, evidenziando una crescente emergenza sicurezza.
Il consigliere regionale Napoleone Cera ha espresso forte preoccupazione per la situazione, annunciando di aver scritto al Ministro dell’Interno e al Prefetto di Foggia. “La comunità vive in un clima di costante incertezza, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, ormai insufficienti per presidiare l’intero territorio”, ha dichiarato Cera, sottolineando la necessità di un potenziamento urgente delle forze di sicurezza.
“Il Gargano non può essere lasciato in balia della criminalità. È indispensabile una risposta forte e decisa dello Stato per ristabilire la legalità e restituire serenità alla popolazione”, ha concluso il consigliere, confidando in un intervento tempestivo delle autorità.
potrebbe interessarti anche
Cgil Puglia: “Silenzio del Governo sui referendum è inaccettabile”
Cerignola, medico dorme in PS: Asl Foggia avvia verifiche, “Carenze gravi”
Bitonto, ulivi sradicati per un impianto fotovoltaico da 12 megawatt
Lecce, processo Case popolari, cadono reati più gravi: 24 assoluzioni, 12 condanne
Cerignola, medico dorme al pronto soccorso: polemica sul carico di turni
Il Presidente Bardi celebra la Giornata dell’Europa