CORATO – Una quinta edizione particolarmente ricca, in un arco temporale di otto giorni, itinerante nelle varie piazze del centro, per offrire ai cittadini di Corato e ai turisti un ampio ventaglio di concerti, incontri e degustazioni enogastronomiche. Volge al termine l’edizione numero cinque di Gusto Jazz la manifestazione che coniuga la buona musica alla tipicità dell’enogastronomia locale.
La kermesse ha visto avvicendarsi sui palchi allestiti nella cittadina del nord barese artisti come Nicky Nicolai, Serena Brancale, Simona Bencini, Carolina Bubbico e Kelly Joyce. Una edizione tutta al femminile ma con uno sguardo al sound made in Usa con Joe Bastianich. Obiettivo della manifestazione è stato quello di valorizzare le nuove e moderne produzioni di musica Jazz aperte alla diversità e al cambiamento, affiancando ai musicisti una importante sezione dedicata al Gusto con alcuni incontri sul tema, tra workshop, masterclass e cooking show, legando lo spettacolo dal vivo alla promozione del territorio.
“Un programma di proposte artistiche variegate, “GustoJazz ha voluto rendere attrattivo un territorio solitamente lontano dalle direttrici turistiche tradizionali, portando all’attenzione nazionale la sua forte connotazione identitaria assieme alla promozione di talenti locali ed eccellenti prodotti enogastronomici”, ha spiegato il direttore artistico Alberto La Monica.
potrebbe interessarti anche
Regione, nervi tesi sul bilancio
Modugno, il grande albero e i Neri per Caso accendono il Natale green
Bari, passione vintage in Fiera del Levante
Matera, due giorni dedicati al tartufo bianco pregiato
Premio Nikolaos, a Bari la 9^ edizione tra passato e futuro
Sulla stessa barca, obiettivo rendere Bari città del mare: le strategie