Ippica, Trofeo delle Regioni passa anche dall’ippodromo Paolo VI

È stato presentato ufficialmente, all’ippodromo Visarno di Firenze, il Trofeo delle Regioni 2024/2025, promosso dal Masaf e fortemente voluto dal sottosegretario La Pietra.

Un circuito di 21 Gran Premi di trotto e galoppo, che hanno scritto le pagine più importanti dell’ippica italiana. Uno spettacolo che unirà cultura, sport, tradizioni, percorsi enogastronomici tipici dei luoghi in cui ci sarà la tappa regionale.

L’ippodromo Paolo Sesto di Taranto, che il 28 luglio ospiterà il suo “Due Mari – trofeo Donato Carelli” oltre al “Città di Taranto”, sarà la quarta tappa di questo innovativo evento ippico, che si fregia di avere il supporto prestigioso di Trenitalia attraverso il marchio “Frecciarossa”.

Rinaldo Melucci e Gianni Azzaro

La società SIFJ si è già mossa per offrire uno spettacolo degno della Regione che rappresenta: la Puglia. Anita Carelli, titolare della struttura e rappresentante nazionale dei proprietari nella Consulta, ha incontrato Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, e Gianni Azzaro, vicesindaco e assessore a sviluppo economico, turismo e sport, ai quali ha presentato l’evento.

L’amministrazione Comunale ha accolto il progetto con grande entusiasmo e si è deciso di istituire un tavolo tecnico permanente che si occuperà, in sinergia con la SIFJ, dell’organizzazione della tappa pugliese.

About Author