BRINDISI – Ha rubato un’auto dal parcheggio del centro commerciale e ha cercato anche di “fregare” un altro mezzo un presunto ladro di Brindisi raggiunto questa mattina da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dai carabinieri. I due episodi risalgono ad ottobre 2023 e allo scorso mese di febbraio e sono stati commessi nell’area di parcheggio del centro commerciale “Le Colonne”. Accuse come sempre tutte da dimostrare, ma intanto l’indagato è finito in carcere.
Furto d’auto al centro commerciale, le indagini
Le indagini svolte dai militari con la direzione e il coordinamento della Procura della Repubblica di Brindisi, consistite anche nell’attenta analisi delle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza del centro commerciale, hanno permesso di giungere all’identificazione dell’uomo quale presunto presunto autore dei reati. L’arrestato, inoltre, dovrà rispondere anche del delitto di ricettazione di un’altra autovettura, oggetto di furto in Brindisi nello scorso mese di febbraio.
Furto d’auto al centro commerciale, la misura cautelare
Gli elementi raccolti hanno quindi permesso alla Procura di chiedere e ottenere l’emissione della misura cautelare citata da parte del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale, “in considerazione della sussistenza di pericolo della reiterazione di condotte delittuose analoghe (pericolo che è desumibile dalla reiterazione in uno stesso ambito territoriale di delitti contro il patrimonio in un breve lasso temporale)”. L’indagato è stato condotto in carcere, in attesadi essere interrogato dal gip che ha firmato l’ordinanza. “Le indagini descritte – spiega una nota della Procura – rientrano nella lodevole attività di contrasto alla criminalità diffusa, in modo particolare contro i delitti predatori, che il Comando provinciale dei carabinieri di Brindisi sta svolgendo in tutta la provincia”.
potrebbe interessarti anche
San Donaci, auto medica contro albero: ferita volontaria 22enne
Latiano, rubata la cassaforte dell’Eurospin: bottino da 40 mila euro
S.P. Vernotico, attività commerciali assaltate: la preoccupazione di Confcommercio
Francavilla Fontana, crisi risolta: ecco chi rischia!
Francavilla Fontana, ladri di birre al distributore: caccia a due uomini
Erchie, presentata la rete delle ‘città di Santa Lucia’