Piero Bitetti, candidato sindaco a Taranto del centrosinistra, si esprime a favore della proposta avanzata dal commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, per un confronto tra istituzioni, mondo politico e imprese al fine di affrontare la crisi dello sport ionico.
“L’idea merita apprezzamento e condivisione, soprattutto per il metodo adottato: concertazione, approfondimento e nessuna promessa avventata. Lo sport tarantino sta vivendo un momento difficile e serve il contributo di tutti per trovare soluzioni concrete”, ha dichiarato Bitetti.
A confermare la centralità del tema è anche la posizione espressa dal presidente della Camera di commercio, Vincenzo Cesareo, che ha annunciato una prima riunione il 24 marzo per discutere la questione.
“Sono disponibile al dialogo, nel rispetto degli sportivi ionici e dei promotori dell’iniziativa. Lo sport non deve diventare terreno di scontro o alimentare false aspettative, ma essere un punto di unione tra cittadini e istituzioni. L’iniziativa di Ferrarese va in questa direzione”, ha concluso Bitetti.
potrebbe interessarti anche
Taranto, i progetti del candidato Dalbosco
Caos assunzioni ASL Taranto, FIALS denuncia: “Diritti calpestati”
Taranto, Gasparri: “Industria e salute possono convivere”
Taranto, Sasso ai portuali: “Eolico offshore è occasione storica”
Taranto, asili nido comunali: Perrotta rassicura “Servizio garantito”
Ex Ilva, messa in mora UE: “12 anni di attese e promesse disattese”