Dopo dieci giorni di intenso lavoro, Mauro Lot, direttore sportivo della White Wise Monopoli, ha fatto un primo bilancio della preparazione della squadra: “Le prime sensazioni sono ottime. Ci alleniamo anche due volte al giorno. L’unica nota negativa è il caldo, ma non possiamo farci nulla. I ragazzi stanno dando il 100% e sia io che lo staff siamo molto soddisfatti”.
Lot ha poi parlato della composizione della rosa, ora al completo: “Abbiamo deciso di costruire un roster di nove giocatori per avere una squadra che possa affrontare l’intera stagione. Gli infortuni e gli imprevisti fanno parte del gioco, quindi vogliamo essere sempre pronti. Tutti i giocatori possono ricoprire almeno due ruoli, alcuni addirittura tre, per non avere mai buchi nella formazione”.
L’inserimento dei nuovi acquisti procede bene: “Andrea Calisi, Marco Formica, Danilo Feruglio e Vanni Laquintana conoscono già l’ambiente, mentre i nuovi arrivati si stanno integrando al meglio”, ha aggiunto Lot.
A meno di un mese dall’inizio del campionato, tra amichevoli e tornei, il tempo passerà velocemente. Lot mantiene un profilo basso sugli obiettivi stagionali, ma non nasconde l’ambizione: “Non voglio fare proclami, ma l’asticella dev’essere alta. L’obiettivo minimo è vincere tutte le partite in casa e puntare ai play-off. In trasferta? Andremo a fare la guerra a tutti”.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M: CJ Taranto lotta a Monopoli, ma cede alla distanza
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Basket C/M, domenica amara per la Nuova Matteotti Corato
Basket C/M, Clean Up Molfetta cade dopo tre vittorie di fila
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari
Basket B2/M, Lions Bisceglie: vittoria d’autorità e primato