Giacomo Ricci è stato indubbiamente uno dei protagonisti nel pareggio a reti bianche del Bari contro il Frosinone. Al termine della partita, ha parlato dell’intervento che ha salvato il risultato: «Sì è stato come un gol, è stato un intervento importante. È andata bene per fortuna ed è stato utile per salvare il risultato».
Un punto che è fondamentale per il Bari, perché ottenuto contro la capolista Frosinone che ha dominato per lunghi tratti della partita: «Di fronte avevamo una squadra forte, organizzata, per me questo è un buon punto». Poi ha continuato: « Per me abbiamo trovato una squadra organizzata, forte. Sapevamo che non poteva essere una partita come le altre, un po’ più attendista nel modo di giocarla. Ci è mancata un po’ più di cattiveria, come è successo in altre partite Come ho detto loro sono forti, abbiamo provato a segnare. Magari ci siamo abbassati un po’ troppo, siamo stati bravi però secondo me».
E sullo zero nella casella dei gol subiti: «Importante aver ritrovato compattezza. Importantissimo aver ritrovato quella solidità, anche perché le squadre che non prendono gol vincono i campionati». Sul turno di Serie B che deve ancora terminare: «Non guardo le altre, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Se sarà promozione diretta, sarà bellissimo. Sennò continueremo a lottare durante i play-off».
potrebbe interessarti anche
Lazio, Roma, Fiorentina: trionfi italiani in Europa e Conference
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo
Eccellenza, Bisceglie-Gallipoli 1-0: la sintesi del match
Eccellenza, mercato Barletta: si valuta uscita di De Sagastizabal