BARI – Pattuglie per strada, controlli da Torre a Mare a San Pio e grande attenzione alle zone della movida e del turismo come i quartieri Murattiano e Umbertino. Il tutto nel segno di un’unica parola d’ordine: sicurezza.
È questo l’obiettivo della Prefettura di Bari per il lungo fine settimana di Pasqua e Pasquetta durante il quale ha predisposto controlli operati delle forze dell’ordine con presidi impiegati nei punti strategici della città. Un’attività questa che vede impegnati carabinieri, agenti della Polizia di Stato, finanzieri e polizia locale.
Il potenziamento delle attività serve a reprimere eventuali attività criminali finalizzate allo spaccio, ai furti di auto e in appartamenti oltre che alle rapine. Massima attenzione anche sulle strade urbane ed extraurbane del capoluogo con oltre 160 pattuglie da parte dei carabinieri dislocate su tutto il territorio, diverse decine di veicoli e reparti, militari delle stazioni e del reparto Radiomobile che stanno presidiando il capoluogo dalle zone ad alto impatto turistico, il borgo antico, le aree costiere, il quartiere Umbertino, la zona a nord della Fiera del Levante, il porto, l’aeroporto e le principali arterie di collegamento stradali con maggiore attenzione per le ore pomeridiane e notturne.
potrebbe interessarti anche
Santeramo, bar sospeso per disturbo e frequentazioni pericolose
Bari accelera sulla mobilità sostenibile: in arrivo 135 autobus elettrici
Bari, inaugurato a Torre a Mare il Parco per Tutti
Gioia del Colle, inaugurato stabilimento Granarolo-Perla alla presenza del ministro Lollobrigida
Non solo Andria, la Puglia di Leone XIV
‘L’umanesimo etico-giuridico nel pensiero di Aldo Moro’, libro sullo statista Dc presentato a Capurso