“In tempi non sospetti affermavamo che era molto più difficile arrivare al ballottaggio, che non vincere queste elezioni. Ricordo che negli ultimi 20 anni il centrodestra non è mai stato in partita nelle elezioni comunali. Oggi, grazie alla figura straordinaria di Fabio Romito e del centrodestra unito, ci diamo la possibilità di un ballottaggio che è una partita diversa”.
Queste le parole di Marcello Gemmato, sottosegretario alla Sanità, presente nel comitato del candidato sindaco del centrodestra a Bari, Fabio Romito. “Voglio ricordare che al ballottaggio vengono meno le liste, vengono meno le spinte radicali legate ai candidati ed emergono i valori individuali dei candidati. Avremo Leccese contro Romito e questo sostanzialmente determinerà una nuova classe di valori e di confronto”, aggiunge.
Gemmato ha anche sottolineato l’evoluzione dei consensi rispetto alle precedenti elezioni: “La scorsa volta, il Centrosinistra ha vinto le elezioni con il 66% e, se si confermassero i dati che abbiamo ora, in soli 5 anni ha perso 20 punti percentuali, mentre il Centrodestra ne ha guadagnati 10. Questo è un buon punto di partenza, un ancoraggio numerico che ci fa ben sperare per il ballottaggio che è una partita diversa, ampiamente alla portata di Fabio Romito”.
potrebbe interessarti anche
Tangenti per appalti, “Ism estranea a indagini magistratura”
Tennis, la prestigiosa Hopman Cup sbarca a Bari
Bari, al via i lavori da 14 milioni per il Tribunale
A Bari Capitale dell’Innovazione Digitale
Missione salute, a che punto sono i fondi del Pnrr
Bari, traffico di droga al quartiere San Pasquale: 12 ordini di carcerazione