PICERNO – Sfida tra sesta e seconda della classe in scena allo stadio “Donato Curcio” di Picerno per questo 30esimo Turno del Campionato di Serie C, Girone C. I pitagorici arrivano nel fortino lucano per fare punti ed evitare un ulteriore distacco dal Catanzaro che lunedì 13 marzo arriverà allo Scida. I padroni di casa, già salvi, puntano invece a migliorare il decimo posto con il quale hanno chiuso la scorsa Stagione e giocarsi un ruolo importante nei prossimi playoff.
Il primo sussulto arriva al 13esimo con un bel lancio di capitan Esposito sul quale però D’Angelo ci arriva con un secondo di ritardo. Dieci minuti dopo è De Cristofaro a provarci da lontano ma Dini non ha probeli a controllare. Pochi gli spazi, poche le occasioni nella prima frazione di una gara tutto sommato equilibrata.
Nell’avvio del secondo tempo è il Crotone, su spunto di Chiricò, dopo 3 minuti ad affacciarsi dalle parti di Albertazzi, ma Gomez arriva con un secondo di ritardo con all’appuntamento con il goal. Al sesto doppia occasione per il Picerno: prima con Gallo che ci prova in rovesciata ma senza trovare i pali difesi e poco dopo con De Cristofaro. Ma i padroni di casa trovano la rete del vantaggio al minuto 59 con Sant’Arcangelo che è abile a concludere alle spalle dell’estremo difensore pitagorico una respinta nata su un tiro di Emmanuele Esposito. Gli ospiti trovano il goal dell’1 a 1 al 67esimo con il neoentrato D’Errico che con un rasoterra a fil di palo supera il numero uno melandrino. Al 77esimo Albadoro subentrato a Santarcangelo, in girata, obbliga Dini alla deviazione in corner, sugli sviluppi del quale Gallo la spara alta sulla traversa. Sempre da calcio d’angolo, all’82 esimo, Gonnelli di testa non inquadra la porta. L’occasione per il vantaggio per gli ospiti arriva sulla testa di Cernigoi a 5 minuti dal termine (85esimo) del match ma il numero 11 calabrese per un soffio non trova la porta.
Termina dunque 1 a 1 un match dai due volti: un primo tempo dalle poche emozioni e un secondo tempo dal bel ritmo e dalle tante occasioni. Picerno si conferma rivelazione del Campionato. Crotone che con questi due punti persi, complica ulteriormente la rincorsa al Catanzaro.
IL TABELLINO DI PICERNO – CROTONE
AZ PICERNO (4-3-3): Albertazzi, Ferrani, De Cristofaro, D’Angelo, Esposito, Santarcangelo (74’ Albadoro), Pagliai (74’ Novella), Gonnelli, Guerra, De Ciancio (74’ Kouda), Gallo.
A disp.: Rossi, Gammone, Allegretto, Garcia, Monti, Golfo, Diop, Setola.
All. Emilio Longo
CROTONE CALCIO (4-2-3-1): Dini, Cuomo, D’Ursi (46’ Tribuzzi), Gomez (Cernigoi), Petriccione, Gigliotti, Carraro (61’ Vitale), Crialese, Kargbo (61’ D’Errico), Calapai, Chiricò.
A disp.: Branduani, Lucano, Giron, Golemic, Bove, Mogos, Papini, Spaltro, Pannittieri.
All.: Lamberto Zauli
ARBITRO: Di Marco (Ciampino)
ASSISTENTI: Bonomo – Spina
QUARTO UOMO: Maresc
RETI: 59’ Santarcangelo, 67’ s.t. D’Errico
NOTE:Ammonizioni: 7’s.t. Pagliai (P), 20’ s.t. Petriccione (C), 20’ s.t. De Cristofaro (P), 27’ s.t. Gigliotti (C),
Corner: 4 – 2
Recupero: 0’ p.t. – 4’ s.t.
Spettatori: 349 paganti (di cui 44 ospiti) per un incasso lordo di 3400 euro
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”