Il Giugliano sbatte sul muro eretto dal Taranto, che resiste fino al 93’. La contesa del Partenio-Lombardi si chiude con uno 0-0 che, risultati alla mano, può soddisfare entrambe le squadre, considerando le sconfitte di Viterbese e Messina e il pari casalingo del Monterosi.
Senza Crecco, infortunato, Capuano (in tribuna perché squalificato) sceglie Labriola dal primo minuto rilanciando Tommasini in attacco al posto di Semprini. Il Giugliano, che deve fare a meno di Piovaccari e Sorrentino, entrambi appiedati, affida l’attacco all’ex La Monica affiancato da Salvemini. In panchina Gladestony, non al top della condizione.
Primo tempo decisamente più vivace della ripresa. In avvio bene il Taranto, padrone del campo per un quarto d’ora, anche se mai pericoloso, poi solo Giugliano: i gialloblù ci provano in tutti i modi, collezionano calci d’angolo a ripetizione, ma peccano in precisione. La Monica, Salvemini e Iglio cercano di sorprendere Vannucchi, senza mai trovare la porta. Solo Ciro Poziello, dalla distanza, riscalda le mani del numero uno rossoblu che si salva con i pugni.
Nel secondo tempo il copione non cambia, ma il Giugliano continua a essere impreciso negli ultimi metri, soprattutto con La Monica, che poi viene sostituito. Il Taranto soffre rendendosi pericoloso solo su azione d’angolo con un colpo di testa di Peovenzano in area, Sassi neutralizza. Finisce con uno 0-0 che evidenzia i soliti problemi in fase di realizzazione della squadra di Capuano, e quelli del Giugliano che nel 2023 non ha mai vinto in casa.
GIUGLIANO-TARANTO 0-0
GIUGLIANO 352: Sassi; Biasol (46’ Scognamiglio), Zullo, Ciro Poziello; Iglio (73’ Eyango), Felippe, Ceparano (46’ Gladeston), Raffaele Poziello (46’ Di Dio), Oyewale; Salvemini, La Monica (65’ Rizzo). Panchina: Viscovo, Siamatas, Felici, Rondinella, Mesisca, Ciuferri, De Francesco, Gomez, Ghisolfi. All. Di Napoli.
TARANTO 352: Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano (71’ Diaby), Labriola (46’ Provenzano), Mazza, Ferrara; Bifulco (67’ Rossetti), Tommasini (46’ Semprini). Panchina: Loliva, Manetta, Nocciolini, Fontana, Citarella, Sciacca, Finocchi, Canalicchio, Boccadamo. All. Violìni (Capuano squalificato).
ARBITRO: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Simone Biffi di Treviglio e Antonio Junior Palo di Catania. IV: Leonardo Di Mario di Ciampino.
AMMONITI: La Monica, Zullo, Biasiol, Oyewale, Di Napoli (G); Antonini (T).
NOTE: Giugliano in divisa interamente bianca, Taranto in classica tenuta rossoblu. Recuperi 2’/3’. Angoli 7-7.
potrebbe interessarti anche
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani
Champions League: serata da dimenticare per Atalanta e Inter
Taranto, Guarracino: “Lavoriamo per uscire da questo tunnel”
Manfredonia: ingaggiato Gaetani, Konate all’Acireale
Brindisi, Fefè De Giorgi insegna gli “egoismi di squadra”
Fc Matera, ora testa all’Ugento: da valutare un centrocampista