La New Taranto chiude il 2024 con un pari al PalaMazzola contro la Polisportiva Futura nell’11ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. Una gara intensa e tattica, che vede i rossoblù frenati dai calabresi nonostante le tante occasioni create.
Dopo un primo tempo combattuto ma senza reti, la ripresa si accende immediatamente: dopo appena 40 secondi Pizetta porta in vantaggio la Futura con una splendida conclusione. I pugliesi reagiscono con determinazione e sfiorano il pareggio con Lopes, che centra la traversa, ma rischiano su un contropiede di Falcone, che a sua volta colpisce il legno.
Taranto trova il pari con un bolide di Giannace dalla sinistra, ma la gioia dura poco: è ancora Pizetta a firmare il nuovo vantaggio ospite. I rossoblù non si arrendono e attaccano a testa bassa. Parisi, portiere della Futura, si oppone più volte, ma nulla può sul mancino di Giannace che sigla il definitivo 2-2.
A due minuti dalla fine, Giannace ha l’opportunità di completare la rimonta su tiro libero, ma Parisi si supera e salva i suoi.
Con questo pareggio, la New Taranto resta terza in classifica, scivolando però a -5 dai Bulldog Capurso, primi, e a -2 dall’Itria, seconda forza del campionato. Nel prossimo turno, sfida cruciale sul campo della capolista, con calcio d’inizio alle 16.
potrebbe interessarti anche
Il barese Bottalico arbitra la finale del Mondiale di beach soccer: è il quinto italiano nella storia
Vela, CV Bari: conquistato il Campionato Italiano Open Platu 25
Ceglie M.ca: per il Giro d’Italia anche il biscotto diventa rosa
Atletica, US Foggia: la squadra femminile si qualifica per la Finale B del Campionato Italiano di società
Scherma, Campionati Italiani Master: l’Olympia Fencing Club trionfa nel fioretto femminile a squadre
Futsal B/F: Impresa Soccer Altamura, biancorosse alla final four dei playoff