Volley C/F: PM Potenza torna da Bari a mani vuote

Sconfitta preventivata per la PM Volley Potenza che torna da Bari a mani vuote concedendo l’intera posta in palio alle ragazze della Don Milani Volley.

Il sestetto di coach Marco Orlando, ampiamente rimaneggiato a causa di diverse defezioni, cede per 3-0, ma nonostante le difficoltà ha messo in campo una buona partita soprattutto nel primo e terzo set. Anche se non sono arrivati punti, la squadra non demorde e non molla di un centimetro consapevole di poter recuperare presto le acciaccate e poter contare a breve anche sulla neo arrivata Angelica Muscillo.

Nel primo set la PM Volley parte bene a si porta avanti 4-1 ma Don Milani è abile a ribaltare subito il parziale e ad andare avanti 9-5; le potentine provano ad accorciare, ma le baresi fanno prevalere il fattore casalingo e allungano alle battute finali chiudendo sul 25-18.

Nel secondo parziale Don Milani subito avanti 7-2 con il divario che aumenta, le potentine soffrono e devono arrendersi sul 25-13. Nel terzo set la storia cambia, le ragazze di coach Orlando vanno sotto 6-1 costringendo il tecnico a chiamare timeout, ma la formazione di casa incrementa il divario arrivando fino al massimo distacco di 20-10.

E’ qui che la PM Volley prova l’impresa e ci va vicina, Di Camillo e compagne accorciano prima sul 24-17 e poi annullano quattro match poi alle baresi che chiuderanno la gara con un tirato 25-21. Settimana prossima la PM Volley torna alla palestra Caizzo, domenica 22 gennaio sarà ospite l’Asem Bari per uno scontro diretto che può valere la nona posizione di classifica.

About Author