Sconfitta preventivata per la PM Volley Potenza che torna da Bari a mani vuote concedendo l’intera posta in palio alle ragazze della Don Milani Volley.
Il sestetto di coach Marco Orlando, ampiamente rimaneggiato a causa di diverse defezioni, cede per 3-0, ma nonostante le difficoltà ha messo in campo una buona partita soprattutto nel primo e terzo set. Anche se non sono arrivati punti, la squadra non demorde e non molla di un centimetro consapevole di poter recuperare presto le acciaccate e poter contare a breve anche sulla neo arrivata Angelica Muscillo.
Nel primo set la PM Volley parte bene a si porta avanti 4-1 ma Don Milani è abile a ribaltare subito il parziale e ad andare avanti 9-5; le potentine provano ad accorciare, ma le baresi fanno prevalere il fattore casalingo e allungano alle battute finali chiudendo sul 25-18.
Nel secondo parziale Don Milani subito avanti 7-2 con il divario che aumenta, le potentine soffrono e devono arrendersi sul 25-13. Nel terzo set la storia cambia, le ragazze di coach Orlando vanno sotto 6-1 costringendo il tecnico a chiamare timeout, ma la formazione di casa incrementa il divario arrivando fino al massimo distacco di 20-10.
E’ qui che la PM Volley prova l’impresa e ci va vicina, Di Camillo e compagne accorciano prima sul 24-17 e poi annullano quattro match poi alle baresi che chiuderanno la gara con un tirato 25-21. Settimana prossima la PM Volley torna alla palestra Caizzo, domenica 22 gennaio sarà ospite l’Asem Bari per uno scontro diretto che può valere la nona posizione di classifica.
potrebbe interessarti anche
Pallamano: Conversano penalizzata di 7 punti, perde il secondo posto
Tuffi: Red Bull Cliff Diving World Series 2023, svelato il calendario
Tennis: La strada per il Foro Italico passa dal CT Maglie
Tennis C/M: San Severo in trasferta per accedere ai playoff
Volley: Dinamo Molfetta, con Acquaviva non è missione impossibile
Polisportiva Cavallaro a scuola con ‘Piccoli Rider in Balance Bike’