Nonostante le numerose assenze, la PM Potenza strappa un punto alla Zest Terlizzi raggiungendo quota 12 in classifica. La formazione di coach Marco Orlando cede 3-2 al termine di una gara altalenante, in cui a spuntarla sono state le pugliesi presentatesi al tie-break con maggiore lucidità.
Il primo set, dopo il punto iniziale della PM Potenza, vede la Zest condurre 2-6, le potentine riprendono la corsa e cercano di portarla punto a punto, ma nelle fasi finali Terlizzi allunga nuovamente fino a chiudere sul 18-25.
Nel secondo parziale buon impatto per Grano, capitano di giornata vista l’indisponibilità di Di Camillo, e le sue compagne che conducono tutto il set in sicurezza andando poi a chiudere sul 25-19.
Nel terzo set sostanziale equilibrio tra le parti fino alle battute finali quando la PM Volley viene poi raggiunta dal Terlizzi che mantiene un margine incrementato nel finale fino al 20-25 che porta le pugliesi nuovamente avanti nella serie.
Il quarto parziale segna la svolta, le potentine vogliono prolungare la partita per giocarsela al quinto, mentre Zest vuole chiudere: alla fine è la PM Volley a fare il bello e cattivo tempo con le pugliesi costrette a inseguire e a fermarsi sul 25-17.
Al tie-break non c’è storia: Zest riesce a raccogliere le forze residue e mette in difficoltà la PM andando sullo 0-6 e poi sul 2-8 al cambio campo. C’è solo Terlizzi che va a chiudere sul definitivo 6-15. Settimana prossima la PM Volley sarà di scena sabato 14 gennaio alle 18:30 a Bari in casa del Don Milani Volley.
potrebbe interessarti anche
Volley B/M: Grottaglie, Taviano tappa cruciale nella corsa playoff
Campioni di Taekwondo oltre i limiti: la storia di Francesco
Potenza, assessore Blasi su interventi Villa Santa Maria e parco Rossellino
Red Bull BC One Italy Cypher: A Bari 2a tappa qualifiche 1vs1
FCI Puglia: 2 aprile tra mountain bike e attività giovanile
Futsal A/F: Bitonto, Marzuoli ‘Lazio banco di prova complicato’