Virtus Francavilla-Turris 0-0: scontro diretto povero di emozioni

FRANCAVILLA F.NA – Termina senza reti lo scontro diretto tra la Virtus Francavilla e la Turris. Uno scialbo pareggio che accontenta i corallini e che non può soddisfare i padroni di casa. Nella formazione di partenza di Occhiuzzi le novità sono Laaribi e Neglia nel 3-5-2; ospiti, invece, che si presentano alla Nuovarredo Arena con assenze pesantissime come quelle di Nicolao, Maniero, Cum, Giannone e Scaccabarozzi e con Menichini che sceglie di schierarsi a specchio con D’Auria e Jallow in avanti.

LA PARTITA. Passano due minuti e il Francavilla si rende subito pericoloso con un tiro in diagonale di Artistico: Marcone, con un po’ di difficoltà, se la cava. Sul successivo calcio d’angolo, poi, nessuno dei biancazzurri riesce a deviare la sfera in rete. Al 19’ Jallow parte in posizione di sospetto fuorigioco, si accentra dalla destra e tenta la conclusione verso il secondo palo, sfiorando l’incrocio della porta di Branduani: di fatto è la prima occasione della Turris. Al 32’ tentativo di Laaribi direttamente da fermo, ma centrale e di facile lettura per Marcone. Dopo un minuto di recupero scendono i titoli di coda su un primo tempo sostanzialmente povero di emozioni e con la paura a farla da padrona.

E la ripresa si apre subito con una grandissima occasione per la Virtus: ripartenza di Artistico, che entra in area e subisce fallo. L’arbitro non ci pensa due volte e indica il dischetto: proprio il numero nove s’incarica della battuta, ma Marcone va in tuffo sulla sua sinistra e ipnotizza il bomber biancazzurro.  Poco dopo l’ora di gioco, al 63′, sostituito Laaribi, spiacevole protagonista di uno screzio con Occhiuzzi a bordocampo. Al 68′ brivido per la retroguardia della Virtus sugli sviluppi di un corner; l’arbitro, però, dopo una serie di deviazioni ferma tutto per un fallo in attacco. All’85’ è la Turris a rendersi pericolosa: Franco ci prova direttamente da calcio piazzato, chiamando a uno straordinario intervento Branduani. Sul capovolgimento di fronte ci prova Artistico, ma la sua girata è debole e centrale. Al triplice fischio resta l’amarezza del Francavilla, la Turris invece conserva il +3 sulla Virtus.

About Author