Oggi i lavoratori di OSMAIRM, insieme alle Segreterie Provinciali di CGIL, CISL e UIL della Funzione Pubblica, hanno tenuto un sit-in di protesta davanti ai cancelli dell’azienda a Laterza (Ta). In risposta, la dirigenza aziendale ha convocato i rappresentanti sindacali per discutere le richieste presentate.
Secondo i rappresentanti sindacali Vincenzo De Biasi (FP CGIL TARANTO), Flavia Ciracì (CISL FP Taranto-Brindisi) e Giovanni Maldarizzi (UIL FPL TARANTO), l’azienda ha mostrato significativi segnali di apertura durante l’incontro. La presidente di OSMAIRM, Maria Luisa Paciulli, ha annunciato l’intenzione di rivalutare alcuni modelli organizzativi a partire da settembre, avviando un tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali.
Tra le misure immediate, è stata confermata la trasformazione di 61 contratti da part-time a full-time a partire dal 16 giugno, per coprire il personale in ferie. Inoltre, verrà implementata una rotazione dei turni più equilibrata da luglio e saranno garantite risorse aggiuntive per le attività estive dei pazienti.
I sindacati hanno espresso soddisfazione per l’apertura al dialogo e il clima conciliativo dell’incontro, auspicando una futura collaborazione per il benessere dei lavoratori e la qualità del servizio sanitario offerto da OSMAIRM.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Il 22 maggio la Provincia avrà il suo Presidente
Ex Ilva, criticità Acciaieria 2: Uilm: “Chiarire natura dei problemi”
Martina Franca: Carabinieri a scuola per insegnare a difendersi dalle truffe
Taranto, incontro del candidato Manfuso con Bitetti
Taranto, tutto sui 15 progetti industriali per il futuro
Impresentabili, Ungaro: “Dimostrerò la mia innocenza in tribunale”