Oggi i lavoratori di OSMAIRM, insieme alle Segreterie Provinciali di CGIL, CISL e UIL della Funzione Pubblica, hanno tenuto un sit-in di protesta davanti ai cancelli dell’azienda a Laterza (Ta). In risposta, la dirigenza aziendale ha convocato i rappresentanti sindacali per discutere le richieste presentate.
Secondo i rappresentanti sindacali Vincenzo De Biasi (FP CGIL TARANTO), Flavia Ciracì (CISL FP Taranto-Brindisi) e Giovanni Maldarizzi (UIL FPL TARANTO), l’azienda ha mostrato significativi segnali di apertura durante l’incontro. La presidente di OSMAIRM, Maria Luisa Paciulli, ha annunciato l’intenzione di rivalutare alcuni modelli organizzativi a partire da settembre, avviando un tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali.
Tra le misure immediate, è stata confermata la trasformazione di 61 contratti da part-time a full-time a partire dal 16 giugno, per coprire il personale in ferie. Inoltre, verrà implementata una rotazione dei turni più equilibrata da luglio e saranno garantite risorse aggiuntive per le attività estive dei pazienti.
I sindacati hanno espresso soddisfazione per l’apertura al dialogo e il clima conciliativo dell’incontro, auspicando una futura collaborazione per il benessere dei lavoratori e la qualità del servizio sanitario offerto da OSMAIRM.
potrebbe interessarti anche
Equipaggio del Palio di Taranto salva una gatta finita in mare
Taranto, la maggioranza di Melucci perde pezzi, futuro incerto al Comune di Taranto.
Manduria, anziana investita mentre attraversa la strada
Taranto, conosciamo la piccola ballerina che andrà alla Scala
Taranto: il nuovo PUG per una città proiettata verso il futuro
Taranto riceve il titolo di “Città europea dello sport 2025” a Bruxelles