Dopo due anni di servizio nella città dei Sassi, Valerio Tornese, commissario capo della Polizia di Stato, lascia Matera per un nuovo incarico alla Questura di Brindisi.
Durante la sua permanenza a Matera, Tornese ha diretto la Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali (DIGOS) occupandosi di importanti questioni legate all’ordine pubblico e alla sicurezza. Ha inoltre ricoperto il ruolo di vice dirigente dell’Ufficio di Gabinetto e Portavoce del Questore, gestendo i rapporti con la stampa.
Tornese, 31 anni e originario di Lecce, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze Giuridiche della Sicurezza. Dopo aver frequentato il 110° corso per Commissari della Polizia di Stato, ha ottenuto un master in Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza. È stato assegnato alla Questura di Matera nel luglio 2022.
Il questore Ivagnes, insieme ai colleghi, ha espresso a Tornese i migliori auguri per una carriera brillante. Il suo incarico come Portavoce del Questore di Matera sarà ora assunto dal commissario Sara Pannella.
potrebbe interessarti anche
Trattore contro furgone sulla Ceglie – Francavilla: feriti i conducenti
ASL Brindisi, via libera alle stabilizzazioni: svolta per i precari
Latiano, Bartolo Longo tra papa Francesco e papa Leone XIV
Brindisi: scuola materna del quartiere La Rosa rischia di chiudere, protestano le mamme
Brindisi – Corfù, presentazione con ‘incidente di comunicazione’: assente il Sindaco
“Dietro ogni curva…”: quando la polemica sessista fa il Giro