Dopo aver sprecato più volte l’occasione del vantaggio per tutti i 90 minuti la Turris ha la meglio del Potenza grazie ad un’autorete di Hristov che costa alla squadra di Marchionni la sconfitta allo scadere e regala tre punti preziosissimi in chiave salvezza ai padroni di casa. I corallini hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte della gara sfiorando più volte la via del gol prima di approfittare della sfortunata deviazione del difensore bulgaro.
LA CRONACA. Minuto 23: Jallow si avventa su un taglio di D’Auria e calcia in porta: la sfera terminata alta. Un quarto d’ora più tardi la punizione dello stesso D’Auria termina fuori di un soffio con le due squadre che non avranno più occasioni fino all’intervallo. Subito Turris nella ripresa: al quarto d’ora D’Auria sbaglia clamorosamente su un assist al bacio di Nocerino. Dieci minuti più tardi ancora campani vicini al gol: la punizione di Casarini termina sulla traversa dopo la deviazione di un giocatore del Potenza. Sugli sviluppi del corner il direttore di gara concedere rigore per un fallo di Sbraga che trattiene e sfila via la maglia al suo avversario in area. Marcone, però, è bravo ad ipnotizzare D’Auria. Il Potenza ha anche l’occasione per vincerla con Volpe al 90′ ma l’attaccante non trova la conclusione vincente. La vince, invece, la Turris sull’azione seguente: punizione di Giannone, deviazione di Jallow che finisce sfortunatamente addosso a Hristov e si insacca. La Turris sale a quota 28 e sarebbe virtualmente salva visto il +9 sul Monterosi, per il Potenza le speranze playoff cominciano ad affievolirsi.
TURRIS-POTENZA 1-0
Marcatori: 92′ aut. Hristov (P)
TURRIS: Marcone, Esempio, D’Auria (78′ Giannone), Maestrelli, Casarini, Nocerino (79′ Pavone), Jallow, Panelli (93′ Ricci), Nicolao, Saccani, Pugliese.
A disposizione: Iuliano, Pagno, Franco, Cocetta, Serpe, Scaccabarozzi, Cum, Onda, Clemente.
Allenatore: Leonardo Menichini
POTENZA: Alastra, Steffè (46′ Maisto), Caturano (77′ Rossetti), Sbraga, Pace (46′ Volpe), Verrengia, Hristov, Saporiti, Candellori, Asencio (64′ Castorani), Hadžiosmanović (77′ Spaltro).
A disposizione: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Maddaloni, Armini, Mazzeo, Schiattarella, Petti.
Allenatore: Marco Marchionni
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”