Bisognerà attendere almeno altri due mesi per vedere nuovamente libero dai cantieri il porto di Tricase, dove dallo scorso autunno sono in corso i lavori di riqualificazione del paesaggio costiero. È quanto afferma il sindaco Antonio De Donno, in vista di una stagione estiva che si preannuncia, ancora una volta, ricca di turisti.
Tra i punti deboli della marina c’è la carenza di parcheggi, che sta destando non poche polemiche da parte dei cittadini e che ha spinto il Comune a cercare una possibile soluzione anche nei terreni privati.
Per di più, una storica area fino ad ora utilizzata dai tricasini per la sosta delle auto è stata recentemente smantellata per essere trasformata in una terrazza panoramica. Un progetto ereditato dalla precedente amministrazione comunale, ma – a detta del Sindaco – necessario e improrogabile.
potrebbe interessarti anche
Tricase: al via “Attraversare i confini”, laboratorio di pensiero critico
“Dona la spesa”, la solidarietà con piccoli gesti
Festa della mamma, i preparativi
Alessano, famiglia da record: arriva il decimo figlio
Leone XIV, il vescovo Angiuli: “Continuare il percorso di riforma”
Lecce, processo case popolari: assolto D’Autilia. Monosi assolto dall’associazione