Un 15enne di origini ivoriane è annegato nel pomeriggio di domenica, giorno del suo colpleanno, mentre faceva il bagno nella marina di Tricase porto.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il ragazzo si trovava insieme ai suoi amici, anche loro ospiti di una comunità di accoglienza della zona, ed alcuni operatori, quando ha deciso di tuffarsi in mare, in località Punta Cannone.
La preoccupazione di chi lo accompagnava è aumentata quando non hanno visto il 15enne riemergere. Un residente del posto, allora, ha deciso di tuffarsi per cercare il ragazzo, il cui corpo è stato rinvenuto adagiato sul fondale, privo di sensi.
Inutili si sono rivelate le manovre di rianimazione, effettuate prima dai passanti e poi dai sanitari del 118, giunti sul posto dagli ospedali di Tricase e Gagliano. Il suo cuore, purtroppo, aveva già smesso di battere.
La zona è stata immediatamente raggiunta dai carabinieri del comando compagnia di Tricase, che indagano su quanto accaduto, mentre la salma del giovane, dopo gli accertamenti, è stata trasferita presso l’obitorio di Casa Betania. Qui sono accorso tutti gli ospiti della struttura, amici del 15enne scomparso, per stare uniti in questo momento di dolore.
potrebbe interessarti anche
Lecce, questore in visita alla scuola della 167
Caso Renda, Balducci: “Confermate condanne primo grado”
Lecce, Briatore risponde alla Poli Bortone: “Accetto l’invito”
Surbo, nascondeva hashish in casa: arrestato idraulico
Presentato il concerto di Natale Lions Club Lecce Messapia
Copertino: ospedale San Giuseppe, rientrata emergenza carenza medico rianimatore